Protocollo d’intesa tra l’Università di Napoli L’Orientale e la M. Utemissov West Kazakhstan State University

untitled1La Rettrice dell’Università L’Orientale di Napoli, Prof.ssa Edda Morlicchio,  ed il Rettore della M. Utemissov West Kazakhstan State University di Uralsk (Kazakhstan), Prof. Askhat Imangaliyev, hanno firmato  un protocollo d’intesa per attivare una collaborazione tra le due prestigiose Istituzioni accademiche.

L’accordo  prevede la possibilità di realizzare corsi condivisi, incoraggiare lo scambio di gruppi di studenti e personale docente, il riconoscimento dei reciproci corsi e titoli di studio equivalenti, la realizzazione di simposi ed eventi culturali su tematiche comuni e tutte quelle attività che possano contribuire ad incrementare la conoscenza dei due Paesi.

La cerimonia per la firma del memorandum si è svolta a Palazzo Du Mesnil, sede del Rettorato dell’Università L’Orientale, alla presenza del Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica del Kazakhstan a Roma Seit Nurpeissov, del Secondo Segretario d’Ambasciata Seiilkhan Aubakirov e del Console Onorario a Napoli Sergio Moscati.

Per l’Università L’Orientale erano presenti il Direttore del Dipartimento Asia Africa e Mediterraneo, Prof. Michele Bernardini ed il Professore Associato Tommaso Trevisani, che ha maturato già, negli ultimi anni, significative  esperienze di insegnamento in Kazakhstan.

Nel corso della cerimonia il Rettore Imangaliyev ha anche  conferito alla Rettrice Edda Morlicchio il titolo di “Professore Onorario” della M. Utemissov West Kazakhstan State University.

untitleduntitled2